BOVISIO MASCIAGO – La scena è qulla già vista in numerosi film. Volto coperto, armi in pugno, irruzione decisa nel locale per spaventare i presenti e farsi consegnare tutti i quattrini senza troppe storie. A Bovisio Masciago, però, non è andata secondo le previsioni: dopo essere entrati nella sala giochi i malviventi si sono accorti che il locale era completamente deserto. Dopo essersi interrogati sulla decisione migliore da prendere in quel momento, sono fuggiti prima dell’arrivo dei Carabinieri.
La tentata rapina è avvenuta nella mattinata di ieri, giovedì 17 gennaio, nella sala giochi situata sulla Nazionale dei Giovi. I due sono entrati armati di pistola per costringere l’addetta ad aprire la cassaforte e a consegnare tutti i soldi presenti in quel momento.
E’ andata male. Perché la ragazza, in quel momento, non era presente. I rapinatori, spiazzati dall’imprevisto, hanno tentennato per qualche istante. Ripresi dalle telecamere del sistema di videosorveglianza, hanno lasciato passare qualche minuto nella speranza che l’addetta potesse rientrare. Dopo l’inutile attesa hanno valutato che era troppo rischioso rimanere lì dentro.
Si sono allontanati a piedi, molto probabilmente per raggiungere un’automobile lasciata nelle immediate vicinanze. Indagini in corso da parte dei Carabinieri per cercare di scoprire la loro identità.