MONZA – Baci contro la discriminazione e ogni forma di omofobia. Così la Rete Brianza Pride risponde all’episodio che in settimana ha visto Monza rimbalzata al centro delle cronache nazionali: la divulgazione della risposta privata del gestore del Bar Zucchi a un cliente dopo una recensione tutt’altro che lusinghiera. Il cliente ha reso pubblica la risponda dai toni offensivi per l’inclinazione sessuale del suo cliente.
La Rete Pride Brianza ha organizzato per domani pomeriggio, sabato 19 gennaio, a partire dalle 18.30 in piazza San Paolo, proprio a pochi passi dal bar in questione, un flash mob a suo din baci e di cartelli.
“La nostra Brianza dice “no” agli insulti e alle minacce verso persone che si amano – spiegano gli organizzatori – La Brianza, la nostra Brianza, è fatta di persone senza pregiudizi di alcun tipo, nemmeno sugli orientamenti sessuali. Ci ritroveremo in piazza per dire che non siamo “deviati”, non siamo “diversi”, non siamo “disgustosi”. Per ricordare che, indipendentemente dalle identità che vengono attribuite o dalle categorie in cui vengono etichettate (a volte offensive, altre volte semplicemente divisive), tutte le persone hanno il diritto di vivere serenamente le piazze, le strade, i caffè delle nostre città, e che episodi di discriminazione come questi non possono essere tollerati: il nostro territorio, la Brianza, la nostra città, Monza, li rifiutano e li condannano”.
Una grande manifestazione in piazza dove contro ogni forma di intolleranza e di odio, armati di cartelli e della volontà di dimostrare il proprio amore.