MONZA – La Vero Volley Monza torna alla Candy Arena di Monza per la prima gara del 2019 in campionato davanti al pubblico di casa. Oggi, sabato 19 gennaio, alle 18 (diretta Rai Sport + HD), Beretta e compagni se la vedranno con la Kioene Padova nell’ anticipo della quinta giornata di ritorno della SuperLega Credem Banca 2018/2019. Reduci dalla vittoria in Challenge Cup contro Belgrado che è valsa la qualificazione ai quarti di finale della competizione dove affronteranno il Calcit Kamnik, i monzesi, sconfitti a Ravenna la scorsa settimana, vogliono tornare ad esultare anche in campionato.
La trasferta romagnola ha portato solo un punto, ma anche tante buone nuove. L’importante rientro di Buchegger, tra i protagonisti della serata, ed il carattere dimostrato nella convincente rimonta da 2-0 a 2-2 sfumata solo al tie-break: due aspetti che la squadra di Soli potrà sfruttare anche contro i patavini. L’obiettivo della prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley è quello di fare punti per non perdere contatto con la quinta piazza, occupata da Milano, e soprattutto impedire il sorpasso dei veneti in classifica, lontani solo un punto della Vero Volley nonostante i monzesi debbano recuperare la gara contro Vibo Valentia, spostata al 6 febbraio sempre alla Candy Arena. All’andata vinse Padova 3-1 grazie ad una bella prova corale impreziosita dagli assoli di Randazzo, MVP e top scorer del match, cui risposero per Monza, senza riuscire ad invertire le sorti della gara, Dzavoronok e Plotnytskyi (l’ucraino sarà tenuto a riposo fino a fine gennaio per una lesione del quadricipite femorale).
Per quanto riguarda la Kioene Padova, è di due vittorie (Castellana Grotte 3-0 e Sora, al tie-break) e due sconfitte (Civitanova e Milano) il bilancio in questo girone di ritorno. I patavini, ottavi in classifica, sono risaliti in graduatoria grazie a successi importanti, come quelli contro i monzesi in Veneto all’andata e contro Verona, in trasferta.
“Contro Padova – afferma Iacopo Botto, schiacciatore della Vero Volley – è una partita che vogliamo vincere. E’ dagli anni dell’A2 che quella contro di loro risulta essere sempre una sfida difficile e interessante. Ci aspettiamo una gara combattuta che dovremo giocare al massimo per portare a casa punti utili a non perdere terreno con la quinta piazza. Loro sono una squadra unita che sta giocando ad alto livello. Se facciamo il nostro gioco, però, possiamo firmare una vittoria. L’unione e la coesione sono tra le nostre armi in questa stagione: le vittorie in Challenge Cup, nonostante ci siano state variazioni nella formazione, hanno dimostrato che tutti possono dare il loro apporto e garantire qualità”.