VERANO BRIANZA – Se ne parla sempre di più anche tra le mura di casa, con termini finora sconosciuti che entrano nelle nostre case, quali lo spread, e ci fanno sorgere molti dubbi. L’economia, al giorno d’oggi, è entrata prepotentemente nelle nostre case. Un po’ per condizionare le nostre stesse scelte e un po’ perché viene ormai accostata di frequente alle decisioni che deve prendere il Governo di turno.
Per questo motivo la biblioteca comunale ha deciso di organizzare due incontri di educazione finanziaria per giovani, famiglie e artigiani. Non saranno discorsi di macroeconomia: riguarderanno direttamente le nostre tasche e i nostri soldi, per aiutarci a capire di più come muoverci, quali le garanzie che abbiamo, quali le scelte da evitare.
Grazie alla collaborazione di un addetto ai lavori, Stefano Arvati, lunedì 21 gennaio si tratterà il tema: “La tutela del risparmiatore”. Due settimane più tardi, il 4 febbraio, serata su “Il credito ai privati”. Entrambi gli incontri si svolgeranno in biblioteca con inizio alle 21. La partecipazione è gratuita e senza prenotazione.