LENTATE SUL SEVESO – E’precipitato con l’auto sui binari della stazione ferroviaria Lentate-Camnago, bloccando la circolazione di tutti i treni della linea Trenord per oltre due ore. Protagonista della rocambolesca disavventura – domenica sera poco dopo le 22 – è stato un nigeriano di 42 anni. Al voltante della sua vecchia Peugeot, il nordafricano si è introdotto dentro alla stazione ferroviaria. Il tasso su alcolico, davvero preoccupante, gli ha impedito di capire che l’ingresso era vietato e c’era pure un grosso cartello che lo spiegava a chiare lettere.
Al volante della vettura, si è avventurato a zig-zag sulla banchina della stazione, per fortuna a quell’ora completamente deserta. Fino a che la vettura si è imbarcata su un fianco, dopo essere precipitata con due delle quattro ruote sui binari. Inutilmente l’uomo ha premuto l’acceleratore a tavoletta. Niente da fare: l’auto non ne voleva sapere di uscire: era rimasta incastrata tra i binari.
Sul posto sono arrivati i carabinieri di Seregno. Quando i militari hanno proposto al 42enne di fare un test alcolico, lui ha reagito urlando insulti operanti alle forze dell’ordine e malmenando i poveri operanti. Un treno, fermo in stazione, non è riuscito a ripartire. E, come in un effetto domino, uno dopo l’altro, decine di convogli sono stati soppressi. I binari erano occupati da quella vecchia Peugeot, in bilico tra la banchina e i binari. Un tempo sospeso che è protratto per un’eternità di oltre due ore.
Per riuscire a rimuovere l’auto, non è bastato l’intervento di un carro attrezzi. Sono dovuti arrivare i mezzi dei vigili del fuoco di Cantù. Al nigeriano è stata ritirata la patente.