MONZA – Per seminare la Polizia locale le ha provate tutte. Prima la fuga in moto, poi ha provato a nascondersi in un cortile. Tentativi inutili: un uomo nel pomeriggio di ieri, venerdì 25 gennaio, è stato comunnque raggiunto dagli uomini del Nost e denunciato.
E’ accaduto verso le 15.50. Gli agenti, paletta in mano, avevano fatto segno al motociclista di accostare per un controllo. Lui, in tutta risposta, ha accelerato per fuggire. Quando la Polizia locale lo ha scovato nel cortile di Vedano al Lambro dove aveva provato a nascondersi, si è scoperto anche il motivo della fuga: era alla guida della moto malgrado una patente revocata trent’anni fa. E’ stato denunciato per guida senza patente con reiterazione della violazione, in quanto già fermato nel biennio.
Non si tratta, tuttavia, dell’unico caso di ieri di persona alla guida senza patente. La Polizia locale è stata chiamata in via Boccaccio per un incidente tra un’auto e una moto. Arrivati sul posto, gli agenti non hanno più trovato la vettura. Grazie alle testimonianze sono riusciti a risalire al conducente che, come se niente fosse accaduto, si era recato al lavoro.
Da accertamenti hanno scoperto che era senza patente, in quanto revocata nel 2011. Di recente era stato denunciato per maltrattamenti in famiglia. Ora la Polizia locale lo ha denunciato per fuga e omissione di soccorso. Il motociclista, invece, è stato accompagnato all’ospedale San Gerardo. Le sue condizioni non destano preoccupazioni.