COMO – Prima se l’è presa con i clienti del supermercato e poi, senza curarsi troppo della divisa che indossavano, si è scagliato anche contro gli agenti della Polizia di Stato: un marocchino di 22 anni, nella serata di venerdì, è stato arrestato. Dovrà rispondere dei reati di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento.
L’extracomunitario si è fatto notare nel parcheggio della Coop di Rebbio in via Giussani iniziando a infastidire ripetutamente i clienti. Qualcuno, vista la piega che stava prendendo la situazione, ha preferito telefonare al 112 per richiedere l’intervento delle forze dell’ordine.
Alla vista dei poliziotti, però, il marocchino non ha mutato atteggiamento. Anzi, appena li ha visti, li ha aggrediti. Una volta neutralizzato, si è comunque rifiutato di collaborare. Non ne voleva sapere di rivelare le proprie generalità e di consegnare i documenti. Atteggiamento che ha portato gli agenti a caricarlo sulla Volante per portarlo in Questura. Anche a bordo della vettura, tuttavia, il nordafricano ha continuato a dare spettacolo colpendo con calci e pugni la paratia divisoria in plexiglas fino a danneggiarla.
Calci e pugni anche in Questura, finché è stato rinchiuso nelle camere di sicurezza. Nella mattinata di ieri, sabato 26 gennaio è stato accompagnato in tribunale per il processo con rito direttissimo. Il giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto l’accompagnamento dell’extracomunitario al Bassone.