MONZA – La tecnologia è magia? Siamo sempre più dipendenti dalla tecnologia e dagli apparecchi digitali. Le nostre vite e le nostre giornate sono scandite da connessioni, tastiere, display. E se un giorno, all’improvviso il click non funzionasse?
Questo il tema della terza edizione del Premio Carlo Vittone, concorso letterario intitolato alla memoria del noto e amato docente e scrittore morto prematuramente nel 2013. Il Premio, che ha ottenuto il patrocinio della Provincia di Monza e Brianza e del Comune di Monza, prevede esclusivamente la sezione di narrativa.
I partecipanti dovranno presentare (entro il 31 marzo alle 18) un racconto in lingua italiana della lunghezza massima di 20.000 battute, spazi inclusi. Il racconto dovrà essere di propria creazione e inedito (non deve essere mai stato pubblicato prima in qualsiasi forma e non deve aver partecipato ad altri concorsi o premi).
Sull’elaborato non dovrà essere riportato il nome dell’autore (pena l’esclusione dal concorso). Gli elaborati dovranno essere inviati tramite posta elettronica all’indirizzo: info@carlovittone.it e come allegato in un file formato .rft o .doc. Dovranno essere allegati anche la scheda di partecipazione, la liberatoria e la ricevuta del versamento della quota di partecipazione.
Ai vincitori premi in denaro e attestati di partecipazione. Tutti i dettagli sul sito www.carlovittone.it
B. Api