MONZA – Si chiude un weekend impegnativo per gli agenti della Polizia Locale: nella notte tra venerdì e sabato gli agenti del Nost sono stati impegnati in un servizio di contrasto alla prostituzione in viale Campania, via Tevere e via Taccona. L’attività, svolta durante un servizio congiunto, ha portato all’identificazione di due persone albanesi, risultate irregolari e quindi condotte presso gli uffici della Questura a Milano. Una dozzina le persone controllate cui sono state elevate sanzioni per omesso utilizzo della cintura o transito con semaforo rosso.
Alle 23.25 è stato fermato un giovane che stava consumando marijuana, poi condotto in pronto soccorso per gli accertamenti: in attesa dell’esito delle analisi mediche la patente gli è stata sospesa.
Intanto, nella giornata di venerdì, gli agenti avevano svolto un importante servizio antidroga nei giardini di via Visconti, nei pressi del Giardino Incantato, ai Boschetti Reali e poi intorno alla stazione: in totale sono stati rinvenuti e sequestrati 28 grammi di sostanze stupefacenti, tra hashish e marijuana, mentre un giovane originario del Gambia è stato identificato.
“Continuano senza sosta le attività di presidio dei nostri agenti – spiega l’assessore alla Sicurezza, Federico Arena –. Siamo certi che una presenza così costante tra le strade delle nostre pattuglie potrà scoraggiare quanti, in spregio alle regole, pensano di poter continuare a compiere illeciti: controllo, rigore e sicurezza restano le nostre parole d’ordine”.