MONZA – “Non scherziamo: altro che regali. Non sono certo queste le cifre necessarie per far fronte alle reali esigenze del territorio. Monza e Brianza ancora una volta fa la parte della cenerentola”. Così Roberto Invernizzi, presidente della Provincia di Monza e Brianza, ha commentato l’arrivo di poco meno di 1,6 milioni di euro erogati dal Governo. Invernizzi non ne fa una fa una questione politica ricordando le sue posizioni critiche anche quando al Governo c’era il Pd. “Siamo impegnati nel controllo delle cifre – conclude -. Poi numeri alla mano dimostreremo che ancora una volta ai contribuenti di Monza e Brianza sono stati dati fondi inferiori rispetto ai contributi pagati”.
La notizia è arrivata ieri da Roma: alla Provincia di Monza e Brianza è stato erogato un contributo extra di poco inferiore a 1,6 milioni di euro e che dovrà essere utilizzato per la manutenzione delle scuole e delle strade. Sono 76 le province italiane che beneficeranno del contributo. In Lombardia fondi per oltre 30 milioni di euro destinati a undici province.
In via Grigna intanto i tecnici sono ancora al lavoro per effettuare tutte le verifiche e i controlli sulle tempistiche di arrivo dei fondi, sui tempi e sulle modalità di spesa. I fondi sono stati distribuiti in base alle indicazione dell’Unione Province Italiane.