SEREGNO – Il sindaco Alberto Rossi lo aveva già annunciato in campagna elettorale e, alla fine dell’anno, lo aveva dato ormai per imminente: il “Welcome kit” è stato presentato nei giorni scorsi. Si tratta di una borsa che sarà consegnata ai genitori di bambini nati a partire dall’1 gennaio 2019, contenente materiale di prima necessità per la prima infanzia.
Il kit contiene un contenitore di latte multiuso, una confezione di salviettine per detersione del seno, coppette assorbi latte, succhietto micro per bambini fino a due mesi, salviettine per il cambio, un pacco di pannolini taglia 2, tubetto di pasta per il cambio, flaconcino liquido di dermodetergente, buono sconto per acquisto di un tiralatte e di un cuscino da allattamento. In più un pieghevole con informazioni sull’allattamento e riferimenti di farmaci e consultori.
“Un piccolo ma significativo segno di attenzione – commenta il sindaco – a famiglie e giovani coppie in un momento di ‘gioioso stravolgimento’ della propria vita”. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con le farmacie della città.