SEREGNO – Ha fatto dell’ascolto e della partecipazione dei cittadini uno dei suoi cavalli di battaglia. Il sindaco Alberto Rossi, a distanza di sei mesi dall’insediamento in municipio, prende l’iniziativa e convoca i seregnesi per un incontro pubblico. Il titolo dice già molto sulle intenzioni: “Seregno, costruiamola insieme”. Si tratta di una mattinata di confronto in programma domani, sabato 9 febbraio, alla presenza degli assessori e dei consiglieri comunali.
L’attenzione nei confronti dei cittadini non è mai venuta meno in questi mesi. Il sindaco, tirando le somme, in dicembre raccontava di averne incontrati 316 nell’anno 2018, tutti senza appuntamento e senza formalità. In questi giorni, invece, ha lanciato il portale per le segnalazioni, affinché i residenti siano parte attiva nel tenere curato il territorio.
Domani, invece, appuntamento fissato per le 9: una colazione offerta dal Comune, presentazione dei rappresentanti di lista e poi si parte con i tavoli di lavoro. A partire dalle 12 si tireranno le prime somme del lavoro svolto tutti insieme.
L’appuntamento è stato preceduto alla fine del mese di gennaio dall’incontro con i ragazzi tra i 14 e i 25 anni. Un confronto aperto con 55 giovani su vari temi della città, primo passo per ascoltare anche la loro voce e soddisfare anche le loro esigenze.