MONZA – Sabato pomeriggio appuntamento con l’autore. Oggi, 9 febbraio, alle 16 nella sede dell’Associazione culturale San Fruttuoso (nella Curt Lunga in via San Fruttuoso 6) Adriana Libretti presenterà il suo libro intitolato “Parole presenti”.
“Un giorno alcune parole hanno cominciato a guizzarmi in testa come trote – spiega l’autrice -. Facevano di tutto per attirare la mia attenzione, gridavano: ‘Sono qui, prestami ascolto!’. Ho preso allora a interrogarle una per una, a partire da quelle che iniziavano con la lettera A. Ciascuna di esse rappresenta un pianeta a sé, ha per satellite un’associazione mentale, è ghiotta di ricordi, genera minuscoli componimenti poetici che ne racchiudono l’essenza. Sei brevi racconti e sessantasei voci, attraverso i quali scorrono una vita (la mia) e un’epoca che già appare molto, molto lontana.”
La rassegna di incontri proseguirà il 23 febbraio alle 16 con Renato Ghezzi autore della “Seconda Possibilità”. L’incontro sarà allietato da una calda tazza di tè. Per partecipare è necessario iscriversi all’associazione (la quota annuale di iscrizione è di 5 euro).