BIASSONO – Un forte boato ha risvegliato nel pieno della notte tra venerdì e sabato i cittadini di Biassono. Un’esplosione causata da malviventi che hanno preso di mira la filiale della Banca Popolare di Milano in via Cesana e Villa per fuggire con tutte le banconote del Bancomat.
La tecnica utilizzata, da quanto si è appreso, è sempre la solita, quella dell’acetilene soffiato nello sportello per causarne l’esplosione. Il forte rumore, verso le 3.30, è stato avvertito da molti residenti che, per quanto svegliati di soprassalto, ci hanno messo davvero poco a capire cosa stava accadendo. Hanno preso in mano il telefono per chiamare il 112 e dare subito l’allarme.
I malviventi, però, al momento dell’arrivo delle forze dell’ordine avevano già fatto perdere le loro tracce. Il bottino è ancora da quantificare, ma è stimato in diverse decine di migliaia di euro. Il momento in cui la banda è entrata in azione, infatti, è quello più favorevole, ovvero con il Bancomat riempito il venerdì in misura maggiore per fare fronte alle esigenze dei cittadini nell’intero weeend.