VAREDO – Una maschera calata sul volto, ma non scherzava affatto: un uomo, apparso all’improvviso al Bancomat di Varedo, ha rapinato due donne in due giorni facendo poi perdere le sue tracce.
Il primo colpo è stato messo a segno nella serata di venerdì 8 febbraio. All’ora di cena il rapinatore ha tenuto d’occhio una ventisettenne che si è avvicinata al Bancomat della filiale cittadina dlla Banca Popolare di Milano in via Vittorio Veneto. Quando lei stava finendo di prelevare il denaro contante dallo sportello, lui si è calato una maschera di Carnevale sul volto e si è avvicinato per rapinarla. Magro il bottino: è fuggito solo con 40 euro.
Il giorno dopo ci ha riprovato, con maggiore fortuna. Stesso luogo, stessa ora. Stavolta la vittima è una donna di 30 anni che dal Bancomat ha prelevato 200 euro e che ha dovuto consegnarli nelle mani del malvivente.
Indagini in corso da parte dei Carabinieri della Compagnia di Desio per risalire all’identità del rapinatore e per consegnarlo alla giustizia.