MANTOVA – Con una sola frase è riuscito a fare infuriare i suoi avversari politici e i vertici del suo partito: Luca De Marchi, consigliere comunale con tessera di Fratelli d’Italia, è finito nella bufera.
A fare scoppiare il caso la sua frase: “Frittelle solo ai bambini italiani”. La sua intenzione era quelle di distribuirle nel pomeriggio di venerdì, ma è stato travolto dalle polemiche e anche dal partito hanno preteso le sue scuse pubbliche e, naturalmente, l’annullamento dell’iniziativa.
“Mi dissocio nella maniera più categorica dall’iniziativa del consigliere De Marchi – ha affermato Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia – che lede l’immagine del partito. Il consigliere la annulli immediatamente e porga scuse pubbliche o saremo costretti a prendere provvedimenti nei suoi confronti”.
Il diretto interessato ha provato a ridimensionare la portata delle sue affermazioni: “E’ vero che ho detto certe cose, annullo tutto. Però chiedo che non venga dimenticata la mia storia: da dieci anni aiuto tutte le settimane le famiglie italiane in difficoltà. Da cinque anni distribuisco frittelle al luna park, ma mai nessuno è andato via senza il suo dolce, nemmeno i tanti bambini stranieri che venivano”.