BERGAMO – E’ entrato in clinica e si è impossessato del telefono cellulare di un’anziana ricoverata. Ha però fatto male i conti: la donna non poteva inseguirlo e raggiungerlo, ma ha un’ottima voce. Gridando ha richiamato l’attenzione del reparto, il malvivente è stato bloccato e poi arrestato dalla Polizia di Stato.
E’ accaduto nella mattinata di ieri, giovedì 14 febbraio, negli spazi delle Cliniche Castelli in via Mazzini. Un uomo di 38 anni residente a Calcinate, già noto per precedenti specifici all’interno di strutture sanitarie, ha dato un’occhiata in giro e poi è entrato in azione.
La sua attenzione è ricaduto su uno smartphone di proprietà di una paziente anziana che in quel momento era nel corridoio. Lui, in un attimo, è entrato nella camera e si è impossessato del cellulare con gesto fulmineo, poi è fuggito.
La donna, che si è accorta di quanto stava accadendo, si è messa subito a urlare facendo intervenire il personale del reparto. Un’infermiera la più veloce a intervenire e a bloccare il malintenzionato. Sul posto è poi arrivata la Polizia di Stato che l’ha preso in consegna e arrestato. Oggi, venerdì 15, il processo con rito direttissimo.