MILANO – Un tunisino di 26 anni si è ferito lanciandosi da una balaustra all’interno dell’aeroporto di Linate (Milano) per sfuggire a un militare che lo stava inseguendo. Lo straniero è un irregolare che stava scappando per non essere espulso.
Ieri mattina i poliziotti della questura di Brescia lo avevano accompagnato in aeroporto per eseguire l’ordine di espulsione dall’Italia ma poco dopo le 11 lo straniero ha tentato di seminarli ed è scappato. Un militare in servizio nella struttura lo ha inseguito. Il 26enne ha scavalcato la balaustra al primo piano ed è saltato da circa quattro metri atterrando in piedi e riportando ferite alle gambe. Al Policlinico è stato curato e, nonostante fingesse di avere lesioni più gravi per prendere tempo, è stato dimesso e la questura di Brescia è già al lavoro per cercare un volo per la Tunisia.
Il militare 36enne che lo ha inseguito e che è saltato nello stesso punto, invece, ha riportato la frattura scomposta della spalla e i medici della clinica Città Studi hanno stabilito una prognosi di 45 giorni.