SEREGNO – “Pensata come proposta per i bambini e le loro famiglie, vuole essere una bella opportunità di valorizzare L’Auditorium come luogo di aggregazione e di promozione culturale per la città. Un ruolo che, come amministrazione, ci proponiamo di confermare e coltivare”. Il sindaco Alberto Rossi è davvero felice di poter presentare “Che spettacolo!”, la rassegna teatrale che, per quattro pomeriggio, chiamerà i bambini e i loro genitori nella sala di piazza Risorgimento. Proprio qualche settimana fa aveva voluto rassicurare tutto il Consiglio comunale riguardo alle sue intenzioni di utilizzare e valorizzare L’Auditorium, evidenziando che in base alle sue intenzioni deve diventare la casa dei seregnesi.
Per considerarla tale, nulla di meglio che farla frequentare dalle famiglie con momenti divertenti. La rassegna teatrale si apre questa domenica, 17 febbraio, con “L’omino del pane e l’omino della mela” scritto, diretto ed interpretato da Alessandro Larocca e Andrea Ruberti. Gli spettacolo successivi saranno proposti il 3 e il 24 marzo, con chiusura della mini rassegna il 7 aprile.
La rassegna teatrale, organizzata in collaborazione con la Cooperativa Controluce, si rivolge a bambini di età compresa tra i 3 e i 12 anni. I quattro appuntamenti avranno inizio alle 15.30. Il biglietto d’ingresso per il singolo spettacolo costa 4,50 euro, sarà possibile acquistare il “biglietto famiglia” (2 adulti e 1 bambino) a 12 euro.
“Il teatro – afferma Federica Perelli, assessore alla Cultura – ci permette di superare gli stereotipi, di avvicinarci agli altri, di scoprire il valore della diversità: entriamo nelle storie di personaggi sconosciuti fino a sentirle nostre. Per questo, come amministrazione comunale, abbiamo ritenuto prezioso il contributo del teatro, non solo come opportunità di svago ma soprattutto di crescita e di confronto”.