MILANO – Non si è accontentato di molestare i passggeri in attesa alla Stazione Centrale. Quando sono arrivati i poliziotti, ha avuto la pessima idea di aggredirli. Il protagonista, un ragazzo di 20 anni originario del Gambia, è stato arrestato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.
L’episodio è accaduto nel pomeriggio di venerdì. L’extracomunitario, insieme ad alcuni amici, continuava a infastidire i viaggiatori. Qualcuno, invece di fare finta di nulla, si è rivolto alle forze dell’ordine affinché i ragazzi venissero invitati a stare tranquilli al loro posto.
Alla vista dei poliziotti, però, mentre due stranieri sono fuggiti, l’altro ha deciso di affrontarli. Non verbalmente: ha impugnato una bottiglia di vetro e si è lanciato contro gli agenti. Per colpirli ha anche provato inutilmente a sradicare un palo della segnaletica stradale, ma è stato bloccato e ammanettato.
Per lui si sono spalancate le porte del carcere di San Vittore. Dovrà rispondere dell’accusa di resistenza a pubblico ufficiale.