GIUSSANO – Si è chinato all’altezza del finestrino dell’automobilista per chiedergli la patente di guida e il libretto. Il Carabiniere, però, è stato colto alla sprovvista: il conducente, anziché consegnare i documenti richiesti, gli ha rifilato un pugno in pieno volto. E’ stato arrestato.
E’ accaduto nella notte tra domenica e lunedì. Erano circa le 2.30 quando i militari, impegnati nel pattugliamento del territorio, hanno fermato un uomo di 35 anni, residente a Missaglia, chiedendogli di consegnare patente e libretto per un controllo.
L’automobilista, forse ubriaco, ha invece reagito con violenza ed è stato subito bloccato. Dai successivi controlli si è scoperto che nel cruscotto della vttura custodiva un grammo di cocaina. Oltre all’arresto per resistenza con violenza a pubblico ufficiale, sarà pertanto segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.
Il Carabinieri colpito al volto è andato poi al Pronto soccorso dell’ospedale: per lui cinque giorni di prognosi per la ferita allo zigomo.