MILANO – Vagava pericolosamente senza meta sui binari della metropolitana. Una cagnolina nella mattinata di ieri, martedì 19 febbraio, è stata salvata dalla Polfer. Il veterinario dell’Ats si è poi fatto carico della visita e dell’accompagnamento in un canile.
L’allarme è stato dato da alcuni pendolari che hanno notato l’animale nella zona binari nella stazione M1 di Milano Cadorna. Inutile provare a chiamare la cagnolina, non aveva proprio alcuna intenzione di avvicinarsi alle persone. Di qui la scelta inevitabile di dare l’allarme chiamando le forze dell’ordine.
Sul posto sono giunti gli agenti della Polizia ferroviaria di Milano Bovisa. Con non poca fatica sono riusciti a raggiungere la cagnolina, impaurita e malnutrita che si allontanava lungo i binari.
Gli agenti hanno poi convocato un veterinario per sincerarsi delle condizioni dell’animale. Effettuate anche verifiche riguardo alla scomparsa di cani simili, ma non sono stati trovati riscontri. La cagnolina, pertanto, è stata accompagnata in canile.