DESIO – “Grazie alle politiche del Governo del Cambiamento e del Decreto Dignità, il 2018 si è chiuso con una forte crescita dei contratti a tempo indeterminato. A confermarlo sono i dati appena pubblicati dall’Inps”. A dirlo, il vicepresidente della Commissione Lavoro alla Camera dei Deputati, il parlamentare desiano Davide Tripiedi, esponente del Movimento 5 Stelle.
“A dispetto di quanti avevano ribattezzato la manovra come “decreto disoccupazione” – afferma Tripiedi -, l’Inps ha certificato che nel 2018 le assunzioni sono aumentate del 5,1%, i contratti a tempo indeterminato sono cresciuti del 7,9%, i contratti di apprendistato del 12,1%, quelli stagionali del 6,4% e per i contratti a tempo determinato si registra una significativa dinamica negativa pari a -4,5% nell’ultimo bimestre”.
“Questi dati – prosegue il deputato pentastellato – vengono pubblicati nella stessa giornata in cui il candidato alla segreteria del Pd Maurizio Martina si copre di ridicolo affermando che il suo partito rappresenta i lavoratori quando invece è proprio il suo partito ad averli massacrati facendoli sprofondare nella precarietà e cancellando i loro diritti sociali conquistati in anni di battaglie”.
“A differenza di quanto fatto dai nostri predecessori – conclude Tripiedi -, con questi dati l’Inps certifica la bontà del lavoro di questo Governo e, in particolar modo, del Ministro del Lavoro Luigi Di Maio. Stiamo andando nella giusta direzione e continueremo su questa strada per riconsegnare stabilità e certezze per il futuro dei lavoratori e delle loro famiglie. Mentre gli altri parlano, noi facciamo i fatti”.
3 Comments
L’on Tripiedi come fa a dire cose del genere? Legga i dati reali. È propaganda mistificatoria la sua. Mi vergogno di essere italiano avendo dei governanti come lui. Se potessi mi trasferirei in un altro paese. Spero che il governo cada il più presto possibile e che si vada al voto.
Non lo dice l’onorevole, lo dice l’Inps.
alle parole voglio giungere ai fatti. fatti come il mio che pur avendo tutte le caratteristiche la mia domanda è statata respinta perché il mio assegno sociale di 490 Euro è stato moltiplicato per 13 mesi portantomi così fuori dalla soglia. Ma possibile che di queste cose non se ne parla. E’ una vergogna: sono povero e rimarrò povero. ho in mano il documento contenente il perché all’INPS ha bocciato la mia domanda senza darmene notizia e la risposta dell’INPS fuorviante come suo solito.. questo documento è a vostra disposizione dopodiché passerò ai quotidiani in controtendenza. se volete rispondete e vi autorizzo a pubblicarlo,