LOGRATO – Il pusher di 55 anni che cerca di fuggire dopo essere stato smascherato dai Carabinieri, il papà di 84 anni che si scaglia contro di loro con un bastone. E’ quanto è accaduto nei giorni scorsi in un’abitazione in città. L’esito? Lo spacciatore arrestato, mentre il genitore è stato denunciato e finirà anche lui sul banco degli imputati.
Tutto è iniziato quando i militari della Stazione di Trenzano, impegnati nel pattugliamento del territorio, hanno notato un uomo fermo in strada al volante di un’auto e con un atteggiamento sospetto che ha richiamato subito la loro attenzione. Si sono avvicinati per un controllo e, con gli anni di esperienza alle spalle, hanno capito di aver colto nel segno: l’uomo in auto manifestava evidenti segni di nervosismo.
Dagli accertamenti si è scoperto che era in possesso di due dosi di cocaina. I controlli sono stati pertanto estesi anche all’abitazione, dove sono stati trovati altri 47 grammi della stessa sostanza. E, a riprova dell’attività di spacciatore, anche il bilancino di precisione e il materiale necessario per il confezionamento della droga.
Finito nei guai, lo spacciatore ha impugnato il coltello per minacciare gli uomini dell’Arma e per tentare di fuggire. E’ stato comunque bloccato dopo una breve colluttazione. In suo aiuto è intervenuto il genitore con un bastone, ma inutilmente. Per il pusher è scattato l’arresto, a carico del genitore una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale.