SEVESO – Ora di derby per la UnipolSai Briantea84. Oggi, sabato 23 febbraio con inizio alle 20.30, la sfida casalinga contro la Cimberio Hs Varese. Punteggio pieno per i biancoblù di coach Marco Bergna (20 punti), una sola vittoria per la formazione guidata da Fabio Bottini, fanalino di coda della Serie A Fipic in coppia con la Sbs Montello (2 punti). Palasport di Seveso in sold out per la quarta giornata di ritorno: tantissimi i giovani pronti a tifare i campioni biancoblù, capitanati dagli oltre 300 della Scuola San Carlo Borromeo di Inverigo, incontrati dai giocatori della UnipolSai nell’ambito del progetto Be Inspired
Già avversarie nella gara di andata e in amichevole precampionato, la Unipolsai conduce sulla Cimberio con un ruolino di 2-0: rispetto al test match di novembre (firmato sul 74-39 dalla UnipolSai) meno oscura è stata la prestazione dei biancorossi in Campionato, trainati da un Gabriele Silva in grande spolvero – doppia doppia con 28 punti e 10 rimbalzi e oggi quarto marcatore della Serie A con 162 punti realizzati – e capaci di contenere il vantaggio brianzolo nell’ordine del 64-51 della quarta sirena.
“Si respira aria di derby – ha commentato il coach della UnipolSai Marco Bergna –, una partita che all’andata non è stata proprio così facile. Dalla nostra, la consapevolezza di essere protagonisti di un campionato in crescendo, rispetto alle prime prove di stagione abbiamo alzato il livello della nostra prestazione. Due settimane ci separano dai quarti di Champions League, ci aspettano due partite che sulla carta potrebbero sembrare più abbordabili ma che dobbiamo gestire con la massima umiltà e concentrazione. Occorre dare il massimo come sempre, amministrando le rotazioni in campo e gestendo al meglio la condizione atletica e l’aspetto tecnico”.