MONZA – Che cosa si fa la domenica pomeriggio? Lo si trascorre in famiglia a suon di musica, cinema e teatro. Torna la tradizionale rassegna di attività e laboratori per i più piccoli organizzata al cineteatro Villoresi (in piazza Carrobiolo) con l’obiettivo di recuperare la gioia di trascorrere un pomeriggio di festa in famiglia emozionandosi ancora di fronte al grande schermo.
Il debutto domani, domenica 24 febbraio, alle 16 con la proiezione del film “La canzone del mare” di Tomm Moore, la storia della conchiglia magica seguita da un laboratorio di costruzione di una conchiglia magica per ascoltare la canzone del mare.
Seguiranno il 3 marzo “Gli Aristogatti” seguito dal laboratorio per la realizzazione di un gatto di carta ispirato al personaggio di Romeo; il 10 marzo “Il mio vicino Totoro” e poi il laboratorio per la creazione di un filo magico da cui pendono dei simpatici nerini del buio; il 17 marzo “La spada nella roccia” seguito dal laboratorio di costruzione di piccole spade, il 24 marzo (alle 11 e alle 16.30) spettacolo teatrale “Dinosauri vivi” ; il 31 marzo sarà la volta di “Bambi” seguito laboratorio per la realizzazione di un disegno con i personaggi di questo splendido classico Disney e infine il 7 aprile “Il gruffalò e la gruffalò e la sua piccolina” seguito da attività di costruzione di questi simpatici personaggi.
Tutte le proiezioni inizieranno alle 16. L’ingresso costa 4 euro (tessera famiglia per 4 ingressi 12 euro). Per lo spettacolo “Dinosauri Vivi” l’ingresso costa 13 euro (intero) e 10 euro (ridotto).