NOVA MILANESE – Al culmine del litigio, dopo le parole grosse, ha estratto il taglierino e ha colpito il suo rivale. Un uomo di 62 anni, residente in città, è stato fermato nella mattinata di oggi, domenica 24 febbraio, dai Carabinieri della Compagnia di Desio.
Il violento episodio è accaduto ieri mattina. Protagonisti il pensionato e un uomo di 48 anni. Vecchi rancori tra i due vicini di casa, rapporti tesi e probabilmente una profonda antipatia. Si sono incrociati in strada in via Garibaldi, non molto distanti dal condominio, e hanno iniziato a litigare. Sconosciuto il motivo anche se non ci sarebbe da meravigliarsi a scoprire che si tratta di una questione di poco conto. I due, del resto, proprio non si sopportavano.
Nessuno, però, avrebbe mai immaginato che l’uomo di 62 anni, furibondo, arrivasse a estrarre dalla tasca un taglierino per colpire il vicino di casa. Un colpo che, grazie al cielo, per qualche centimetro non è arrivato alla gola: la ferita è alla mandibola.
La vittima è stata soccorsa dai volontari del 118 e trasportata all’ospedale San Gerardo di Monza. Un’operazione d’urgenza, ma i medici non sono preoccupati per le sue condizioni.
L’aggressore, invece, ha fatto subito perdere le sue tracce. Lontano da Nova Milanese, probabilmente, credeva di essere al sicuro: i Carabinieri della Compagnia di Desio, invece, l’hanno raggiunto in via Ornato a Milano mentre stava salendo su un autobus. Il passaggio gliel’hanno dato loro, ma per sottoporlo a fermo di polizia con l’accusa di tentato omicidio.