TREVIGLIO – Stava lavorando alla maxi impastatrice per la produzione dei dolci, all’improvviso è precipitato dentro: un operaio nel pomeriggio di ieri, lunedì 25 febbraio, è stato portato via in elicottero. E’ in gravissime condizioni.
L’infortunio sul lavoro è avvenuto nell’azienda “Piuma d’oro” di via Monte Santo. Erano passate da poco le 15 quando i colleghi hanno dato l’allarme. Secondo le prime ricostruzioni l’operaio stava effettuando alcune operazioni al macchinario, quando è stato trascinato dentro.
Sul posto sono arrivati i volontari del 118 con l’automedica. Vista la gravità della situazione, tuttavia, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso per il trasporto d’urgenza all’ospedale di Niguarda di Milano. Da quanto si apprende il dipendente dell’azienda è in gravi condizioni, necessario l’intervento al braccio.
Nella sede dell’industria dolciaria sono arrivate anche le forze dell’ordine. Con loro anche i Vigili del fuoco e i tecnici dell’Ats per la verifica del rispetto della normativa relativa alla sicurezza negli ambienti di lavoro.