SARONNO – A qualche ora di distanza dall’episodio dello spray urticante spruzzato all’interno di un ristorante emerge un risvolto incredibile: con ogni probabilità si è trattato dell’espediente utilizzato da una tavolata di adulti per non pagare il conto e sparire durante la confusione.
Sono in corso le indagini da parte dei Carabinieri della Compagnia di Saronno per quanto è accaduto nella tarda serata di sabato al Sushi Club di via Varese. Il titolare del ristorante ha già messo a disposizione le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza interno perché si possa risalire al più presto al responsabile del brutto gesto.
Una volta spruzzato lo spray al peperoncino una ventina di clienti, bambini compresi, avevano dovuto ricorrere alle cure del personale medico e dei volontari del 118, con uno spiegamento di ambulanze davvero notevole: ben otto quelle arrivate tutte d’un colpo per queste persone che lamentavano una forte irritazioni agli occhi e al sistema respiratorio. Alcuni dei clienti erano stati anche accompagnati in ospedale per ulteriori accertamenti.
Non c’era però casualmente traccia dei componenti di una numerosa tavolata. Avevano cenato ordinando birra e vino a ripetizione ma, nel momento in cui sono arrivati i soccorritori, mentre tutti i clienti erano fuori in strada a cercare di respirare aria pulita, di loro non c’era più alcuna traccia. Il conto di 400 euro non è stato pagato. Viene facile pensare che siano stati loro a utilizzare quello spray.