MILANO – Ha rapinato uno straniero portandogli via una bellissima Ferrari, poi ha scelto il modo peggiore per passare inosservato: l’ha parcheggiata sotto casa in un quartiere noto per non essere terra da vip. Risultato: scoperto nel giro di poche ore, è stato denunciato.
Il protagonista della vicenda è un rom di 35 anni, residente all’estrema periferia ovest di Milano. Tramite gli annunci pubblicati su Internet è risalito a un francese di 40 anni che voleva vendere la sua Ferrari F430. Un paio di scambi di messaggi online, poi l’accordo: ritrovo a Genova, Ferrari venduta in cambio del versamento di 100 mila euro.
Quando i due si sono trovati, però, invece dei soldi il rom ha tirato fuori la pistola e si è portato via la Ferrari. Poi, sprovveduto, invece di nasconderla da qualche parte, l’ha parcheggiata proprio davanti alla sua abitazione. L’hanno notata i poliziotti che, dando un’occhiata alla targa francese, hanno deciso di fare subito un controllo nella banca dati. Nei confronti del rom è scattata la denuncia.