MONZA – Adescava le ragazzine su Internet spacciandosi per ginecologo dai poteri straordinari. Così facendo un uomo di cinquant’anni ha abusato di due ragazzine minorenni. Nei giorni scorsi si sono presentati alla sua porta di casa gli agenti della Polizia di Stato che hanno notificato e dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare.
L’uomo residente nel monzese, secondo le ricostruzioni, avvicinava le ragazze attraverso conversazioni su piattaforme di messaggistica online. Due gli incontri accertati: con una ragazza di 15 anni e con una di 17.
Secondo l’accusa avrebbe convinto le due minorenni ad avere rapporti sessuali non protetti, sostenendo che il suo sperma, in virtù di un precedente intervento chirurgico, si era trasformato in un “neutralizzatore”, ovvero in un anticoncezionale dagli effetti a dir poco miracolosi.
Uno dei genitori delle vittime, una volta appreso quanto era accaduto alla figlia, si è precipitato dalle forze dell’ordine per sporgere denuncia. L’indagine condotta dal Pm di Milano Francesca Gentilini ha permesso di individuarlo. L’accusa nei suoi confronti è di violenza sessuale nei confronti di due minorenni. Ma pare che ci sia un terzo caso di adescamento tuttora al vaglio della magistratura.