VILLASANTA – In occasione del mese dedicato alle donne Villasanta rende omaggio a Grazia Deledda, nel 1927 Premio Nobel per la letteratura, ma ancora oggi poco riconosciuta a studiata sui libri di scuola.
Appuntamento domenica, 3 marzo, alle 10 nella Sala Congressi di Villa Camperio con gli interventi di Adele Fagnani (assessore alla Cultura), Elena Centemero (dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo di Villasanta) e Annina Pennati (poetessa e attrice teatrale). Una mattina per conoscere meglio la produzione e la sensibilità di questa straordinaria donna di cultura e di lettere, portavoce e portabandiera della sua amata Sardegna.
Seguirà alle 11 nella sala mostre di Villa Camperio l’inaugurazione della mostra del pittore muralista Gian Pietro Bernardini e la sfilata dei gioielli artigianali realizzati dalle abili mani di Francesca Belli.
L’evento si concluderà con un aperitivo con i prodotti tipici della Sardegna. La manifestazione è stata organizzata dal Circolo culturale Sardegna con il patrocinio del Comune.
L’ingresso è libero.