COMO – Se non è un record, poco ci manca: Claudia Guffanti, 38 anni, mercoledì 27 febbraio, dopo il parto all’ospedale Valduce di Como, ha potuto stringere tra le braccia la piccola Giuditta. Per la donna si tratta dell’undicesimo figlio.
La mamma dei record, che ha già partorito 7 maschi e 3 femmine, vive a Casasco Intelvi. Sposata con Diego Pianarosa, consulente informatico di 41 anni. Il primo figlio è arrivato 16 anni fa, quando la donna aveva 22 anni. Ora questo nuovo fiocco rosa ad allietare la vita familiare.
“Accogliamo la vita come un dono – ha dichiarato la donna dopo il parto al Corriere della Sera – non facciamo calcoli e non ci siamo prefissati un numero di figli. Rinunciare al lavoro? No, non è stato un peso. Non è facile la vita di tutti i giorni con una famiglia così numerosa, ma non mi è mai pesato dedicarmi a tempo pieno ai miei figli, nella gioia e nel dolore. Non è sempre tutto rose e fiori. I momenti difficili ci sono, ma si affrontano in coppia e si superano ed è sempre una gioia ritrovarci uniti”.
Di fronte alla domanda d’obbligo, ovvero se si tratta dell’ultimo figlio, la mamma da record non dà certezze: mai dire mai, non si sente di escludere che dopo Giuditta possa arrivare un nuovo componente ad allietare l’atmosfera familiare.