Un panino buono che soddisfa la fame (o la golosità) di chi lo addenta e garantisce un pasto a chi purtroppo non riesce a mettere insieme il pranzo con la cena.
Ha riscosso un grande successo l’iniziativa promossa dal Banco Alimentare della Lombardia in partnership con Autogrill, Chef Express (Gruppo Cremonini) e Maio. Dal 15 ottobre 2018 al 31 gennaio 2019 i viaggiatori che hanno transitato alla Stazione Centrale di Milano e hanno acquistato un panino presso uno dei tre punti vendita non solo hanno pranzato o cenato ma aiutato un perfetto sconosciuto a portare in tavola un pasto.
Le tre aziende per ogni panino dedicato all’iniziativa nel principale scalo milanese hanno devoluto 1 euro al Banco Alimentare della Lombardia. Durante la campagna sono stati venduti 11.365 panini consentendo la donazione di 261.395 pasti equivalenti alle famiglie bisognose.
Famiglie che il prossimo 16 marzo potranno trovare sulle loro tavole o nelle mense dei poveri di Milano anche una dolce sorpresa. In quella giornata Galbani Santa Lucia CityLife Shopping District di Milano tenterà di battere il record della preparazione del tiramisù più lungo del mondo (ad oggi stabilito in 266,9 metri). Contando sulla storica collaborazione con il Banco Alimentare, Galbani donerà tutti gli ingredienti per la creazione di altre 15.000 porzioni (lo stesso numero di fette stimate per la creazione del dolce da record) a mense della Lombardia, della Toscana e dell’Emilia Romagna.