MILANO – Ha rubato un coltello in un ristorante, poi aggredito due persone a caso che ha incrociato nella Stazione Centrale. Un uomo di 33 anni, originario della Libia, è stato arrestato dai Carabinieri.
Il folle gesto è avvenuto nella prima mattinata di ieri, venerdì 8 marzo. L’extracomunitario è entrato in un ristorante. Ha approfittato della momentanea assenza delle due dipendenti, che si stavano cambiando per iniziare il loro turno lavorativo, e si è impossessato di un coltello dal bancone della cucina.
Salito nella galleria, in quel momento particolarmente affollata per l’orario dei pendolari e per il notevole numero di treni in transito, ha sfoderato il coltello e si è messo a colpire le prime persone che ha trovato. Il primo a farne le spese è stato un ragazzo di 20 anni proveniente dal Gambia, colpito mentre stava prelevando del denaro allo sportello Bancomat. Poi si è accanito contro un uomo di 31 anni, originario della Costa d’Avorio, ferito gravemente alle mani: il poveretto ha riportato serie lesioni ai tendini, ne avrà per una cinquantina di giorni.
Il libico, fortunatamente, è stato raggiunto poco più tardi dai Carabinieri e bloccato prima che potesse colpire nuovamente.