MONZA – Appartarsi o appartenersi? Questo il titolo della ventesima edizione della Settimana della Carità promossa dalla Caritas di Monza.
Tanti gli appuntamenti in cartellone per riflettere, in questo periodo di Quaresima, sull’evoluzione continua della nostra società. Il primo appuntamento è per domani, domenica 10 marzo, alle 16 al teatro del Sacro Cuore di Triante con lo spettacolo “Gran Casinò”. Un’occasione per riflettere e confrontarsi sul dramma del gioco d’azzardo, una piaga molto diffusa anche a Monza e circondario, che miete vittime in tutte le classi sociali. Lo spettacolo è portato in scena dalla Compagnia Itineraria Teatrale.
Lunedì, 11 marzo, alle 21 nella chiesa di San Piertro Martire (via Carlo Alberto) sarà la volta della riflessione con la veglia di preghiera condotta da don Virginio Colmegna sul tema “La carità trova casa”.
Il 16 marzo dalle 9 alle 12.30 nell’auditorium del Sacro Cuore di Triante si svolgerà il convegno dal titolo “Appartarsi o appartenersi” sul tema dell’emergenza abitativa che colpisce sempre più famiglie.
Infine il 23 marzo alle 21 nella parrocchia di Sant’Ambrogio (via Amendola) andrà in scena “Oltre la paura” laboratorio spettacolo a cura del Teatro dell’oppresso. Interverrà don Massimiliano Sabbadini Vice direttore Caritas Ambrosiana.
L’ingresso alle iniziative è libero.