VILLASANTA – La telenovela è giunta al termine: l’amministrazione comunale ha deciso di restituire a “Rialto” i 590 mila euro incassati nel 2007 dalla società che gestisce il centro commerciale “Il Gigante”. Mai mantenuta la promessa di concedere la possibilità di un ampliamento, dal punto di vista urbanistico l’area ha sempre conservato la vocazione agricola senza essere destinata ad attività produttiva.
“Quell’area continuerà ad avere quelle caratteristiche – afferma il sindaco Luca Ornago -, abbiamo deciso di mettere la parola fine a una vicenda annosa. Non è una scelta politica del centro sinistra, ma abbiamo fatto una scelta per il bene dei cittadini”.
I fondi saranno prelevati dall’avanzo vincolato di bilancio del 2018. “Erano già a nostra disposizione – precisa il sindaco -, non vengono sottratti ad opere comunali: gli interventi sulla palestra e sulle piazze Europa e Gervasoni erano già stati approvati e stanziati.
Per quanto riguarda invece l’utilizzo dei 590 mila euro incassati nel 2007 dall’allora Giunta guidata da Enrico Fontana, negli anni sono stati utilizzati per la realizzazione del parcheggio interrato del Comune e per altre opere minori.