VILLASANTA – Elezioni amministrative 2019: scende in campo il Popolo della Famiglia. Iniziano a scaldarsi i motori per le elezioni del sindaco. Il Popolo della Famiglia è pronto non con un candidato, ma mettendosi a disposizione di chi condivide i principi fondanti del movimento: difesa della famiglia naturale formata da uomo e donna, difesa della vita e libertà educativa con la battaglia contro l’ingresso del movimento gender nelle scuole.
“Noi ci siamo – spiega il coordinatore regionale Andrea Cavenaghi -. Siamo anche impegnati presso il Comune di Villasanta nella campagna nazionale di raccolta di firme per richiedere il reddito di maternità”. Un contributo di mille euro al mese (per i primi otto anni di vita del figlio) per quelle donne che diventate madri decideranno di dedicarsi esclusivamente all’educazione e alla crescita del bambino. “I figli sono l’elemento fondamentale della società, oltre che motore economico”, precisa Cavenaghi.
E’ la prima volta che il Popolo della Famiglia si presenta alle elezioni amministrative a Villasanta. Il Movimento si era presentato a Monza in occasione delle amministrative del 2017 con la candidata Manuela Porta e negli ultimi due anni è cresciuto anche in Brianza.
A Villasanta si presenta oggi con Giuseppe Arena, Mariella Desio e Sandro Belli, quest’ultimo già assessore alle Politiche Sociali durante la Giunta Merlo. “Stiamo valutando come muoverci e ci siamo già confrontati con alcuni esponenti politici di Villasanta – spiega Belli – Crediamo molto nel valore nella famiglia e della possibilità di rifondare la società, proprio partendo dal nucleo familiare”.
Non si tratta di un discorso religioso. “E’ un discorso etico e trasversale aperto alla destra, alla sinistra, al centro e non solo esclusivamente all’universo cattolico – continua Belli -. E’ un’esigenza che non riguarda solo i credenti e che deriva dalla perdita dei valori. Quando alla famiglia vengono negate dignità e supporto la società decade. E’ tempo di pensare al futuro partendo proprio dal nucleo familiare. Una rinascita che parte dal territorio”. Il movimento a livello locale garantisce il suo supporto nel settore dei servizi sociali, identificando situazioni di disagio, solitudine, difficoltà socio economica.
Il “Popolo della Famiglia” di Villasanta si sta organizzando. Per informazioni inviare un’email a pdf.villasanta@gmail.com.
Barbara Apicella