SEREGNO – Una mostra personale di un giovanissimo che sta muovendo con successo i primi passi importanti nel campo dell’arte. Oggi, domenica 10 marzo alle 16, al Museo Vignoli (via Santino De Nova, 26), l’inaugurazione della mostra “Manifesto del Cupismo” di Aronne Pleuteri.
Un giovane brianzolo classe 2001, residente ad Anzano del Parco (Co). Studente iscritto al quinto anno del liceo artistico statale “Amedeo Modigliani” di Giussano, ha già esposto negli anni in diverse occasioni nella zona dell’erbese e nella Brianza monzese, riscuotendo ottimi apprezzamenti e menzioni d’onore da parte della critica. L’ultimo riconoscimento il 15 ottobre: si è aggiudicato il premio della critica al contest di street art organizzato dall’associazione culturale “Opificio Zappa” di Erba.
Quest’oggi all’inaugurazione interverranno anche i poeti Domenico Spagnuolo e Alessandro Vanossi. La mostra, a ingresso libero, potrà essere visitata fino al 17 marzo, aperta tutti i giorni dalle 16 alle 19, la domenica anche in orario mattutino dalle 10 alle 12.30.