LUINO – Una vicenda ancora tutta da chiarire nei suoi contorni, ma su una cosa non ci sono proprio dubbi: uno studente di 18 anni, in vacanza per la settimana bianca con altri compagni, è caduto di notte dal balcone del terzo piano dell’Hotel Dolomiti a Vigo di Fassa. Ora è ricoverato in gravi condizioni.
Non si tratta di una gita scolastica. E’ un’abitudine ormai consolidata quella dei ragazzi che, in autonomia, con la presenza di alcuni adulti, vanno a trascorrere una settimana sulla neve. Questa volta, purtroppo, con un brutto infortunio non accaduto sulle piste da sci.
Verso le 3.30 della notte tra sabato e domenica, infatti, il ragazzo è caduto dal terzo piano, un volo di circa sette metri. Secondo le prime ricostruzioni avrebbe fatto tutto da solo, cercando di calarsi dal balcone per uscire dall’albergo.
Sono stati i compagni a dare l’allarme e a fare arrivare sul posto i soccorritori e le forze dell’ordine. Il diciottenne ora è ricoverato in gravi condizioni nell’ospedale Santa Chiara di Trento, nel reparto di rianimazione.