MONZA – Scende dall’autobus e si trova di fronte i controllori: alla richiesta di esibire il biglietto li prende a pugni e scappa via. Ennesimo episodio di aggressione ai danni dei dipendenti della Net. Questa volta a finire all’ospedale un controllore che, insieme al collega, aveva chiesto il biglietto a un ragazzo sceso alla fermata in piazza Santa Caterina, davanti alla chiesa di Cederna. Il giovane ha reagito violentemente ed è fuggito. I controllori non si sono persi d’animo e l’hanno rincorso mentre sul posto sono giunti rapidamente la pantera della Polizia di Stato e l’ambulanza. Il conducente è stato trasportato in ospedale, mentre il giovane aggressore è finito in commissariato.
Il fatto è stato raccontato lunedì sera in Consiglio comunale da Salvatore Russo (Lega), che la settimana prima aveva già sollecitato il problema delle aggressioni contro gli autisti degli autobus chiedendo maggiore collaborazione alle forze dell’ordine.
“E’ fondamentale fare gioco di squadra – commenta Russo – Deve passare il messaggio che a Monza i trasgressori non restano impuniti: chi non paga il biglietto, chi insulta o aggredisce autisti e controllori non la passa liscia. Per fare questo è necessaria la collaborazione di tutti, in primis di un coordinamento di tutte le forze dell’ordine e anche del Prefetto. Un onesto lavoratore che ogni giorno sale sull’autobus per portarsi a casa lo stipendio non può finire in ospedale perché picchiato da chi non paga il biglietto”.
1 Comment
Il consigliere salvatore russo ha ragione bisogna prendere provvedimento non si può andare avanti così è aver paura ad andare su un tram o autobus è una vergogna