MONZA – Scuola dell’infanzia chiusa per due bambini non in regola con le vaccinazioni. Il caso finisce in consiglio comunale.
Lunedì i genitori di due bambini iscritti a due scuole dell’infanzia di Monza non hanno portato i bambini all’asilo perché non erano il regola con le vaccinazioni. Domenica 10 marzo era il termine previsto dalla legge per presentare i certificati di vaccinazione obbligatori per frequentare la scuola, ma per quella data i due piccoli monzesi non erano ancora stati sottoposti alle vaccinazioni.
I genitori si sono rivolti a un legale e il caso è stato portato in aula dal Movimento 5 Stelle e dalla Lega chiedendo all’amministrazione di verificare se la procedura adottata dal dirigente scolastico che non ha ammesso a scuola i bambini fosse corretta. I bambini infatti erano in attesa di sottoporsi alle vaccinazioni e i genitori avevano già avviata la procedura di richiesta
I genitori infatti avevano già intrapreso l’iter presso l’Ats (Agenzia per la tutela della salute) per sottoporre i figli al piano vaccinale.