BOVISIO MASCIAGO – Cambiano gli usi e i costumi, cambiano le latitudini. Nelle sue mille sfaccettature e nelle sue molteplici qualità si parla ovunque di donne, che per una volta diventano le assolute protagoniste. Fabrizio Delmati, il celebre fotografo residente a Bovisio Masciago, sabato 16 marzo alle 17.30, nei sotterranei del Castello Visconteo di Abbiategrasso, inaugura la mostra “Pianeta Donna”.
Si tratta di immagini che Delmati, una vita trascorsa a catturare immagini e particolari per le maggiori agenzie, ha immortalato con la sua Canon nel corso dei suoi spostamenti in tutto il mondo durante la sua carriera.
Il risultato è una mostra che, esposta già in altri luoghi riscuotendo un enorme successo, ora è stata fortemente voluta dall’amministrazione comunale di Abbiategrasso in occasione del mese della donna.
Complessivamente si tratta di 70 immagini, una più bella dell’altra, tutte capaci di regalare emozioni e di farci apprezzare cosa significhi essere donna in tutti gli angoli del pianeta.
La mostra rimarrà poi aperta al pubblico fino al 31 marzo. Visitabile il mercoledì, il giovedì e il venerdì dalle 17 alle 19, il sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19. L’ingresso è gratuito.