MEDA – “Sabato 16, alle 18.15, su piazza Vittorio Veneto erano al lavoro due operai per rattoppare alcuni avvallamenti con tanto di cemento. Ci sembra una cosa davvero pesante”. Troppo difficile da digerire per il Circolo XX Settembre che, di fronte a una piazza storica trattata in questo modo, al “salotto” della città sistemato con il cemento, non riesce a trattenere tutto il suo disappunto.
“Domenica – spiegano gli esponenti – c’era in programma un avvenimento molto importante per la nostra città, al quale abbiamo anche collaborato gratuitamente , come è nello stile del nostro circolo culturale, avvenimento programmato da tempo. Orbene , da tempo non si poteva provvedere l’intervento di cui sopra e non proprio di sabato pomeriggio e per giunta, cosa gravissima per noi, con l’intervento del cemento?”
Dal Circolo XX Settembre notano che proprio nella giornata di sabato il capogruppo di maggioranza ha invitato a cliccare sul concorso “Le Reti del Cuore” per il ripristino del ciottolato. “Proprio quello di via San Martino, che porta giusto appunto alla piazza Vittorio Veneto. Anche un precedente ‘brutto’ intervento di asfaltatura sulla Via Maria da Besozzo , sempre del nostro patrimonio storico, aveva avuto il conforto nella risposta del sindaco che affermava che si sarebbe provveduto ma a tutt’oggi siamo sempre lì. Speriamo vivamente che questi ‘scempi’ trovino soluzione al più presto. Queste sono ferite aperte che non si rimarginano, soprattutto con il cemento”.