VEDANO AL LAMBRO – “Oggi il cielo di Abu Dhabi è più azzurro per noi”. Questo il messaggio di Marta Radaelli, sorella di Marco Radaelli, medaglia d’oro di golf ai Giochi Mondiali Special Olympics in corso negli Emirati Arabi.
Marco ha conquistato il gradino più alto del podio: dopo due giorni di qualifiche e di gare, l’atleta vedanese è arrivato primo nella sua categoria raggiungendo 280 punti. Una gioia immensa per Marco Radaelli che è stato raggiunto da tutta la famiglia che, durante le gare, lo ha sostenuto e incoraggiato.
Una gioia incontenibile quella che si legge nei suoi occhi: l’emozione e l’incredulità nell’aver raggiunto questo importante risultato. Marco, 37 anni, che nella vita lavora nel vivaio di famiglia a Vedano al Lambro, si è avvicinato ai campi da golf solo quattro anni fa, invogliato e sostenuto dall’amico Davide Radaelli, campione mondiale della disciplina agli Special Olympics di Los Angels. All’inizio timido sui campi di gara, pian piano ha affinato la tecnica e la passione, conquistando a giugno il titolo nazionale.
Poi la convocazione per i Giochi Mondiali, la lunga e attenta preparazione sotto la guida del coach Matteo Bellenda con il quale si allena al Golf Monza di Muggiò. Prima di partire Marco Radaelli ci aveva confidato emozioni e aspirazioni. E poi il sogno: “Se torno con la medaglia d’oro voglio essere accolto dalla banda del paese – aveva confidato – E voglio anche una grande torta”. Musica e dolcezze strameritate.
Barbara Apicella
1 Comment
Bravissimo Marco sei forte
Alma Rossi