BERNAREGGIO – Era stato il protagonista di un episodio di molestie, aggravato dall’età della vittima: soltanto 12 anni. Un uomo residente a Bernareggio ha ricevuto la visita dei Carabinieri che hanno notificato e dato esecuzione all’ordinanza dell’autorità giudiziaria. Il quarantenne è stato trasferito in una struttura Rems (residenza per l’esecuzione delle misure di sicurezza, struttura che ormai ha sostituito l’ospedale psichiatrico giudiziario) a Castiglione delle Stiviere nel mantovano.
L’episodio risale al 2018. L’uomo aveva avvicinato una ragazzina in strada e l’aveva molestata. In cura per problemi psichiatrici, era stato sottoposto dall’autorità giudiziaria alla misura restrittiva della libertà vigilata. Aveva tuttavia violato in diverse occasioni le prescrizioni che gli erano state imposte.
Tutti fatti che i Carabinieri di Carugate hanno documentato, uno dopo l’altro, facendo la segnalazione all’autorità giudiziaria. Questa, in virtù del precedente avvenuto nel lecchese e dei problemi del quarantenne, ha disposto l’accompagnamento nella struttura mantovana.