MONZA – Inizieranno lunedì 25 i lavori in via Mantegazza per la sostituzione delle reti dell’acqua potabile e del gas. Il cantiere, gestito da Acsm-Agam e da Brianzacque, si chiuderà venerdì 31 maggio.
La via, nel centro storico della città, è Ztl (Zona a traffico limitato) aperta al transito dei residenti, dei disabili e delle attività commerciali. Per tutta la durata dei lavori, poco più di due mesi, sarà garantito il transito ai pedoni, mentre ai residenti e alle attività commerciali l’accesso sarà regolato in base allo sviluppo del cantiere, anche attraverso percorsi alternativi.
Al termine della sostituzione delle reti, quindi all’inizio di giugno, inizieranno i lavori per il restyling di via Mantegazza e di piazza Grandi, finanziati con risorse dell’amministrazione comunale e del bando regionale «Sto@».
Lunedì 25 marzo, alle 10.30, in via Mantegazza il sindaco Dario Allevi, l’assessore ai Lavori pubblici Simone Villa e l’Assessore alle Attività produttive Massimiliano Longo presenteranno ai residenti, commercianti e ai giornalisti il progetto di riqualificazione complessiva.