MONZA – Una cena per aiutare i lavoratori della Toncar di Muggiò. Ad organizzarla i ragazzi del Centro sociale Foa Boccaccio di via Rosmini che si metteranno ai fornelli per aiutare i lavoratori dell’azienda brianzola che da mesi lottano contro 80 licenziamenti.
L’appuntamento è per giovedì 28 marzo alle 19.30 nella sede di via Rosmini con una cena popolare seguita da un momento di incontro e di confronto con alcuni operai della Toncar. “Solo la lotta paga. Uniti si vince”: questo lo slogan scelto dai militanti del Centro sociale per dimostrare la loro vicinanza e aiuto agli operai dell’azienda muggiorese.
“Gli operai della Toncar di Muggiò lottano contro 80 licenziamenti, frutto di un mancato rispetto da parte della proprietà degli accordi presi tra le parti a gennaio – si legge sul profilo Facebook del Foa Boccaccio – Lavoratori e lavoratrici, in larga parte migranti, sono in mobilitazione da mesi e nonostante i ripetuti attacchi da parte del padrone e delle forze di polizia, proseguono determinati nel proprio percorso di lotta, sfidando quotidianamente la minaccia repressiva delle nuove norme del Decreto Salvini. Sosteniamoli”.
Al termine della cena alcuni operai racconteranno le loro esperienze.