CREMONA – Lancereste qualche oggetto contro il compagno o il marito una volta arrivate al culmine del litigio? A Cremona c’è chi l’ha fatto senza pensarci due volte. Il problema è che tra le mani aveva il passeggino con dentro il bambino. L’ha scagliato comunque. Il piccolo è stato portato in ospedale, i due conviventi rischiano un processo per maltrattamenti.
E’ accaduto nella giornata di ieri, sabato 23 marzo. Erano circa le 11.30 quando i due hanno iniziato a litigare in piazza Marconi, pieno centro della città. La donna, infuriata, ha preso il passeggino con dentro il bambino e l’ha lanciato contro l’uomo.
La scena non è sfuggita a numerosi passanti e nemmeno alla pattuglia della Polizia locale che è subito intervenuta. Chiamata l’ambulanza per soccorrere il bambino: portato all’ospedale e medicato, fortunatamente se la caverà con tre giorni di prognosi evitando conseguenze che avrebbero potuto essere ben più serie. La Polizia locale ha poi segnalato l’accaduto alla Procura della Repubblica. La posizione della coppia è ancora da valutare. Il reato da approfondire è quello di maltrattamento.