E’ accaduto al centro commerciale di Paderno Dugnano. La donna, 42 anni, voleva semplicemente acquistare un biglietto del “Gratta & Vinci”, ma la figlia di 4 anni non era intenzionata a scendere dall’auto. La mamma ha pensato di andare comunque nella tabaccheria. Un salto, giusto il tempo di ritirare il tagliando da portare via.
Al ritorno, però, la sorpresa: la presenza dei Carabinieri della Tenenza cittadina. Erano stati chiamati da alcuni passanti che avevano notato la bambina sul seggiolino e che, poco dopo, si era messa a piangere. Sono stati i militari a spiegare con pazienza alla bambina cosa doveva fare per aprire la portiera. Poi l’hanno presa tra le loro braccia per tranquillizzarla.
A quel punto, però, lo spavento è venuto alla mamma: vedendo i Carabinieri e altra gente attorno all’auto, ha temuto che potesse essere accaduto qualcosa di grave alla bimba. Gli uomini dell’Arma le hanno chiesto spiegazioni riguardo al suo allontanamento, lei ha raccontato com’erano andate effettivamente le cose. I Carabinieri, tuttavia, l’hanno denunciata per abbandono di minore.